top of page
  • Spigas Clienti

Spigas Clienti premia i 24 vincitori del concorso Eco, anch’io!

Confermando l’impegno a promuovere mobilità sostenibile e risparmio energetico


La Spezia, 10/03/2022_Spigas Clienti premia i vincitori di Eco, anch’io!, il concorso a premi lanciato a settembre 2021, e sceglie come data simbolica della premiazione quella dell’iniziativa M’Illumino di Meno, per confermare l’impegno a promuovere mobilità sostenibile, risparmio energetico e tutela dell’ambiente.


È in occasione, infatti, della 18° Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, in programma venerdì 11 marzo 2022, e degli importanti obiettivi per la salvaguardia del pianeta che la campagna mette al centro nell’anno della maturità (Pedalare, rinverdire, migliorare), che la Società spezzina ha deciso di consegnare ai vincitori i 24 premi green messi in palio:

  • 2 biciclette elettriche di ultima generazione,

  • 2 monopattini elettrici,

  • 10 coupon per due lezioni di equitazione con istruttori certificati FISE,

  • 10 noleggi e-bike trekking con istruttore,

e di ribadire l’attenzione a tematiche di carattere ambientale.


Eco, anch’io! – Il concorso che ti premia nel rispetto dell’ambiente è soltanto l’ultima delle iniziative messe in campo da Spigas Clienti, che nel 2021 è stata main sponsor del Giro della Lunigiana – La gara dei futuri campioni, e lo sarà anche nel 2022; ha ampliato l’offerta con caldaie a condensazione e climatizzatori con pompa di calore che riducono i consumi e le emissioni di Co2. Ha posizionato stazioni di ricarica elettrica nel Parking La Sergiunca di Fiumaretta e messo in campo azioni per sensibilizzare il pubblico all’adozione di uno stile di vita più attento, sostenibile e consapevole.


Ogni scelta esprime l’orientamento sempre più green dell’azienda, da anni attiva nella fornitura di gas ed energia elettrica nelle Province della Spezia e di Massa-Carrara, e risponde in modo concreto alla richiesta, sempre più forte, di tutti gli attori sociali di prestare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica. Il messaggio è chiaro, la direzione anche: scelte di vita e di consumo consapevoli sono fondamentali per diminuire sprechi e impatto ambientale.

27 visualizzazioni
bottom of page