Piano Welfare 2025 e nuove assunzioni: Spigas Clienti e il Gruppo Canarbino investono sul futuro
- Spigas Clienti
- 6 mag
- Tempo di lettura: 2 min
Sarzana, 5 maggio 2025 – Spigas Clienti, brand di Segnoverde e parte del Gruppo Canarbino, tra i primi 10 operatori del mercato energetico italiano, conferma il proprio legame con il territorio in cui opera e continua nel suo processo di crescita coinvolgendo anche i propri dipendenti.
Ne è chiara dimostrazione il nuovo Piano Welfare 2025, ulteriore tassello di un percorso iniziato 15 anni fa, che va oltre i semplici benefit aziendali e si distingue per le innovazioni sul potere di acquisto dei propri collaboratori e per le agevolazioni all’accesso a servizi fondamentali. Tra i punti cardine del Piano, infatti, spiccano le misure di sostegno economico che guardano non solo al singolo lavoratore, ma anche al suo nucleo familiare.
L’attenzione alla famiglia è infatti da sempre un tratto distintivo delle politiche aziendali del Gruppo Canarbino con interventi mirati a sostegno della gestione delle spese quotidiane e delle tappe più importanti della vita personale e professionale dei suoi collaboratori.
L’impatto del Piano, sempre in tema di famiglia, non si esaurisce con l’erogazione di incentivi economici. Oltre ai Family Day, che il Gruppo organizza periodicamente, sono previsti nuovi eventi ricreativi volti a promuovere socialità e senso di appartenenza.
Il Piano Welfare 2025 si è voluto configurare come un passo avanti nella costruzione di un ambiente di lavoro moderno e inclusivo, nel quale il valore delle persone viene riconosciuto e incentivato. È con queste iniziative che Spigas Clienti e il Gruppo Canarbino non solo confermano l’attenzione all’innovazione e alla crescita, ma rafforzano anche quella verso il territorio nel quale operano.
“Siamo orgogliosi di confermare il nostro impegno verso il territorio ligure-apuano e le persone che lo vivono ogni giorno. Il Piano Welfare 2025 è un'ulteriore dimostrazione della nostra volontà di crescere, sia come azienda, sia come punto di riferimento per il benessere dei nostri dipendenti e delle loro famiglie” – afferma Lucia Garfagnini, Responsabile Risorse Umane del Gruppo. “Negli ultimi anni – prosegue – Spigas Clienti e il Gruppo Canarbino hanno saputo attrarre numerosi professionisti, offrendo opportunità di crescita e di carriera in un settore strategico come quello energetico. E l’ampliamento costante del nostro organico è la prova concreta della capacità di creare valore e offrire prospettive di sviluppo ai talenti che scelgono di lavorare con noi”.
Per il 2025 sono già diverse le posizioni aperte e si andranno a sommare agli oltre 700 dipendenti e collaboratori che fanno parte del Gruppo Canarbino, molti dei quali inseriti proprio nell’headquarter di Sarzana. Solo nel 2024 le assunzioni di personale hanno registrato un incremento del 35% rispetto al 2023 e nel primo quarter di quest’anno sono già 61 gli ingressi in azienda.
Si coglie l’occasione per ricordare che la ricerca di personale è rivolta a tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera nel settore energia. Per far parte di Spigas Clienti e del Gruppo Canarbino basta consultare le posizioni aperte su www.spigasclienti.it/lavora-con-noi e inviare il proprio Curriculum tramite l’apposito form. Tra i profili ricercati emergono figure commerciali, operatori contact center, sviluppatori software e ingegneri gestionali.
Ufficio Stampa Spigas Clienti
Comments