top of page
  • Spigas Clienti

Il Gruppo Canarbino e Spigas Clienti festeggiano a Terre di Luni i risultati di un anno straordinario

Il Gruppo Canarbino e Spigas Clienti festeggiano a Terre di Luni i risultati di un anno straordinario insieme ai dipendenti e alle loro famiglie


SARZANA (SP), 29 DICEMBRE 2023 - Si chiude con una festa di due giorni dedicata ai dipendenti e alle loro famiglie l’anno straordinario di Canarbino, Gruppo Societario con base a Sarzana di cui fa parte anche Spigas Clienti, che in pochi anni è riuscito a raggiungere i vertici del mercato energetico italiano posizionandosi tra i primi 10 operatori.


Con le ultime acquisizioni, infatti, e le decisioni che ne hanno via via modificato l’assetto, il Gruppo Canarbino, nato poco più di 10 anni fa, ha esteso la sua presenza in tutta la filiera del Gas, l’Energia Elettrica e i prodotti ad alta Efficienza consolidando e rafforzando una posizione di rilievo a livello nazionale.


È questo ciò che è emerso dalle parole dell’Ingegnere Aldo Sammartino, Presidente di Canarbino e Spigas Clienti, all’apertura della due giorni che si è svolta nella location di Terre di Luni ad Ameglia: la prima dedicata a tutto il personale, la seconda alle loro famiglie.


Ed è sempre al personale che il Presidente Sammartano ha illustrato gli obiettivi conseguiti nel 2023; traguardi che hanno ridisegnato l’assetto del Gruppo – attivo in tutta Italia con oltre 20 Società di Vendita, 43 store, 500.000 clienti e un team composto da oltre 500 persone.


Risultati ottenuti grazie alla lungimiranza e al coraggio di un’azienda giovane fatta da giovani che con tenacia ha avviato progetti ambiziosi, alcuni dei quali in piena pandemia, formando figure professionali competenti e preparate, buona parte delle quali nel territorio spezzino.


In ciò si è rivelato vincente, tra gli altri fattori, uno dei principi fondativi del Gruppo Canarbino, quello della forte identità tra le sue Società e i territori in cui operano e sui quali assicurare le ricadute occupazionali, sociali ed economiche delle sue attività.


Insieme agli auguri, il Presidente ci ha tenuto a ringraziare tutte le persone dello straordinario team che, con il loro impegno, sono state determinanti nel raggiungere un successo definito straordinario, anticipando alcuni dei progetti previsti per il 2024, tra i quali aperture di nuovi store e piani di assunzione di personale anche nelle province della Spezia e Massa-Carrara, aree di riferimento della controllata Spigas Clienti.


Non meno densa di emozioni è stata la seconda giornata della festa, interamente dedicata alle famiglie dei dipendenti, che ha regalato momenti di svago agli oltre 60 bambini con giochi, giro pony, laboratori creativi e spettacoli di magia, e allietato i più grandi con l’indovinato spettacolo di Paolo Migone, il cabarettista e comico livornese diventato famoso al grande pubblico per la partecipazione a Zelig.


Al canale YouTube del Gruppo Canarbino il film della due giorni: https://youtu.be/6XGblrIHSjk





78 visualizzazioni
bottom of page